Premio Luce Interiore & Liebster Award 2014

Pubblicato: 12 novembre 2014 da Shiki Ryougi 両儀 式 in di Shiki, di The Butcher, Diario
Tag:,

[Shiki]

Oddio, che bella sorpresa! Abbiamo ricevuto ben due premi xD
Il Premio Luce Interiore da umanoalieno (Dubbi Alieni) e il Liebster Award 2014 da cartatraccia (Carta Traccia).
Prima di tutto li ringraziamo entrambi, di certo non ce lo aspettavamo. ^-^

Per questo premio vengono nominati blog che brillano di luce interiore.
Che dire? Il nostro blog è più simbolo di pazzia e caos… xD

Il premio è regolato da tre semplici regole, cioè:
1) Nominare 10 blog che brillano di spontaneità, sincerità, umiltà e disponibilità.
2) Avvisare i nominati
3) Usare il logo del premio

Questo premio è riservato a piccoli blog (meno di 200 followers), ed è anche una buona occasione per conoscersi e farsi conoscere.

Queste sono le regole:
1) Posta l’immagine del premio sul tuo blog.
2) Ringrazia chi ti ha nominato e linka il suo blog.
3) Racconta 11 cose su di te.
4) Nomina 11 blog con meno di 200 follower, che ritieni meritevoli del premio.
5) Rispondi alle domande di chi ti ha nominato e fanne altrettante a chi nomini tu.

Siccome le domanda poste da Carta Traccia sono tutte dedicate all’ambito della scrittura, risponderò solo io.

  • Uno (o più) autori simili a te, per temi o stile? (senza modestia, non parliamo di bravura.)
    Sinceramente non saprei proprio ma di certo m’ispiro molto alla Rowling, Stieg Larsson, Stephen King, George R. R. Martin e John A. Lindqvist. Comunque tendo a ispirarmi agli autori che preferisco e scrivono generi o tematiche simili alle mie.
  • Cosa pensi dei concorsi letterari?
    Nulla, non ho mai partecipato ai concorsi letterari ma penso che a volte possano essere delle buone opportunità per mettersi in gioco.
  • Qual è il tuo libro preferito?
    Sono legata alla saga di Harry Potter, poi adesso sto amando la trilogia di Millennium di Stieg Larsson ma non ho un libro preferito. Un po’ come per i film, ce ne sono alcuni che mi piacciono molto, altri normali, altri così così e altri per niente, ma nessun preferito in assoluto xD.
  • Cosa pensi delle trilogie, o delle serie di libri?
    Possiamo dire che il mio giudizio non è totale, dipende. Generalmente, vedere tutte queste nuove trilogie e serie infinite, mi ha un po’ stancato (così come anche nei film) anche se sono molto legata hai libri che ho citato sopra, che sono delle serie, ma ultimamente comincio a preferire i libri singoli, non legati a serie, ecc.
  • Hai altre passioni, oltre alla scrittura?
    Sì. Oltre a leggere, ovviamente, mi piace giocare ai videogame (e forse vorrei provare a creare qualcosa, prima o poi), disegnare, la tecnologia in generale, gli Anime e Manga, il Giappone in generale, video editing (soprattutto fare AMV), la grafica e il Karate.
  • Quanto influiscono il tuo luogo di nascita e l’appartenenza alla tua generazione, sui temi e lo stile della tua scrittura?
    Non credo che abbiano nessuna influenza, almeno a livello cosciente. Sono una persona abbastanza distaccata da ciò che mi circonda. Però, sicuramente, inconsapevolmente vengo influenzata, come penso che capiti un po’ a tutti.
  • Fantastichiamo! Che attore sceglieresti per impersonare un tuo protagonista, o un altro personaggio da te creato?
    Non saprei, però come attrice mi piace molto Chloë Grace Moretz e la vedrei bene per un certo personaggio.
  • Cosa ti spinge a scrivere?
    La voglia di dare vita alle immagini che popolano la mia testa. Io ho sempre fantasticato molto, inventando situazioni, personaggi, vere e proprie storie, fin da piccola. Ciò che mi ha spinto a scrivere è stata la necessità di liberare la mente da quelle idee e vederle prendere vita.
  • Cosa pensi degli ebook?
    Penso che sono utili ed economici, oltre che pratici, soprattutto per chi va in viaggio ma preferisco comunque i vecchi e cari libri di carta.
  • Riassumi la trama del tuo ultimo lavoro in una frase!
    Escludendo la fanfiction a cui sto lavorando ora, l’ultimo lavoro originale che ho scritto è un racconto fantascientifico. Trama in una frase: il confronto, in una terra ingiusta, dove gli umani sono una specie in via d’estinzione, tra una madre e sua figlia.
  • Cosa pensano amici e parenti della tua attività di scrittore?
    Non mi dicono molto al riguardo però non pensano niente di negativo, anzi, alcuni apprezzano i miei racconti, anche se evito di farli leggere a conoscenti. Diciamo che non parlo molto della mia attività di scrittrice, ma quando capita vengo di solito ascoltata e ben accolta.

Adesso le undici cose su di me >.<

  • 1 – Ho alcune ossessioni e ansia sociale.
  • 2 – Sono dislessica e discalculica ma stranamente mi piace leggere, scrivere e frequento (non con poche difficoltà) Ingegneria Biomedica.
  • 3 – Da piccola potevo guardare lo stesso cartone e/o film anche per due mesi. Arrivavo a impararmi tutte le battute dei personaggi.
  • 4 – Sempre da piccola fantasticavo così tanto da essermi creata una sorte di mondo parallelo in cui avevo amici immaginari, vivevo avventure e raccontavo queste storie alla mia sorellina e alle mie cugine, facendo però finta che fossero vere xD.
  • 5 – Ho molte passioni ma fatico a stare dietro a tutto, soprattutto perché mi perdo nei dettagli.
  • 6 – Posso diventare prolissa quando parlo e monotematica. Da piccola lo facevo sempre, adesso tento di controllarmi.
  • 7 – Alle persone spesso appaio seria e triste, quando invece ho semplicemente sonno xD.
  • 8 – Da piccola (avevo 6 anni) mi regalarono un computer giocattolo e io ci rimasi male quando scoprii che non era vero.
  • 9 – Fin dall’asilo mi piaceva andare dai bambini più piccoli di me e insegnargli le cose.
  • 10 – Sono spesso impulsiva e odio mentire o fare il doppio gioco. Spesso risulto troppo sincera e diretta.
  • 11 – Ho letto il mio primo libro a 10 anni e da allora non ho più smesso di leggere, anche se a rilento rispetto a quanto vorrei.

Bene, ora lascio la parola a The Butcher per le 11 cose, le altre considerazioni e le varie nomine e domande (sotto mio stretto consiglio, però xD) ^-^

[The Butcher]

Eccomi qua! Sono molto felice per queste due nomine! Io e Shiki non ce l’aspettavamo per niente. Ringrazio ancora una volta umanoalieno cartatraccia! Grazie mille, ragazzi! Noi due continueremo a propinarvi le nostre pazze passioni, volenti o nolenti!

Riguardo le undici cose su di me:

  • 1 – Leggo tantissimo ma, nonostante ciò, scrivo abbastanza maluccio.
  • 2 – Il primo libro che ho letto si intitolava “100 miti greci” ed era una raccolta, appunto, di miti greci raccontati per bambini. Grazie a quel libro mi sono interessato alla lettura.
  • 3 – A volte mentre parlo mi fermo a riflettere e solo dopo qualche incitazione riesco a finire un discorso.
  • 4 – Sono lento nel fare le cose (anche se ora mi sono un po’ velocizzato).
  • 5 – Non capisco niente di matematica anche se l’ho sempre ritenuta una materia interessante.
  • 6 – Ho scoperto il mio amore per la settima arte proprio grazie a Shiki (prima ne sapevo veramente poco).
  • 7 – Quando ero piccolo mi piaceva pensare che la mia ombra (o il mio riflesso nello specchio) fosse in realtà il lato oscuro che c’era in me.
  • 8 – Sono un tipo abbastanza silenzioso e timido che si scatena solo quando è in compagnia di persone di cui si fida.
  • 9 – Anche se di poche parole, sono un grande ascoltatore e mi capita di rado di annoiarmi ad ascoltare qualcuno (e se riesce ad annoiarmi è grave).
  • 10 – Sono una persona che va facilmente in ansia quando si ritrova in una situazione nuova.
  • 11 – Non so più che scrivere XD.

E dopo quest’enorme supplizio ecco a voi i blog che nomino per entrambi i premi (mi scuso in anticipo se non saranno undici):

pantufl90 (A zonzo fra le pagine)

umanoalieno (Dubbi Alieni)

Pakap (Operazione Nerd)

Sarah di Oz ( CREAMY MAMI ANGEL OF ARTS & ASIA CULTURE)

decodetheamnesia ( Destroy – Il diario di una distruttrice)

squalodensetsu ( HOKUTO NO KEN)

jfmastinu ( Personaggi in cerca di Editore)

Ok, le vittime sono state offerte. E ora, ecco a voi le mie domande:

  1.  Per quale motivo hai deciso di aprire un blog?
  2. Quali sono le tue grandi passioni?
  3. Qual’è stato il libro/film/serie tv che ti ha colpito di più e che ti è rimasto impresso nel cuore?
  4. Che cosa ne pensi dei prodotti che stanno uscendo adesso (sempre riguardo a film, libri serie tv, anime ecc…)?
  5. Ti senti fiero/a di com’è il tuo blog?
  6. Cos’è che a tuo parere rende bello un libro/film/serie tv/anime?
  7. La prima parola che ti viene in mente
  8. Hai dei personaggi preferiti (reali o non)?
  9. Bianco o nero?
  10. Fai una capriola
  11. Le mie domande sono state brutte?

Ok, non erano il massimo, anzi, credo che fossero davvero tremende, ma la mia fantasia ultimamente non è più quella di una volta.
Detto questo finisco con l’augurare a tutti voi blogger ogni bene e di riuscire a continuare a portare avanti i vostri blog, diffondendo le vostre passioni, i vostri pensieri e la vostra cultura!

Bye bye!

[Shiki&TheButcher]
commenti
  1. wwayne ha detto:

    Le domande di The Butcher sono molto interessanti, e quindi mi permetto di rispondere anche se non sono tra i nominati.

    Per quale motivo hai deciso di aprire un blog?
    L’ho aperto senza volerlo. Cerco di spiegarmi meglio.
    Quando creai un indirizzo di posta elettronica Hotmail, contestualmente mi venne regalato un blog WordPress (non scelsi neanche il nome, lo formarono loro con le lettere che avevo messo prima di @hotmail.it): se non mi avessero fatto questo omaggio, non sarei mai diventato un blogger. : )

    Quali sono le tue grandi passioni?
    Libri, film, fumetti, serate con gli amici.

    Qual’è stato il libro/film/serie tv che ti ha colpito di più e che ti è rimasto impresso nel cuore?
    Libro: “Il ballo tondo” di Carmine Abate
    Film: Il mio piede sinistro
    Serie tv: Beverly Hills 90210

    Che cosa ne pensi dei prodotti che stanno uscendo adesso (sempre riguardo a film, libri serie tv, anime ecc…)?
    Per i film il 2014 è stata un’annata eccezionale.
    Per quanto riguarda i libri, quest’anno ho letto molto ma erano quasi tutti romanzi vecchi, quindi non so dirti se siamo o meno in un bel periodo.
    Le serie tv le seguo pochissimo, comunque quest’anno ho scoperto Longmire e l’ho trovato stupendo.
    Gli anime non li seguo proprio, quindi non mi pronuncio.

    Ti senti fiero/a di com’è il tuo blog? Mi sento fiero di alcuni post, perché hanno avviato delle discussioni interessanti con altri bloggers. Altri post invece non se li è filati quasi nessuno, e quindi non mi hanno fatto sentire altrettanto fiero.

    Cos’è che a tuo parere rende bello un libro/film/serie tv/anime?
    In primo luogo la trama: dev’essere ricca, coinvolgente e senza cadute di tono.
    In secondo luogo i personaggi: devono essere interessanti e ben definiti, soprattutto per quanto riguarda i comprimari: in molti sottovalutano la loro importanza.

    La prima parola che ti viene in mente.
    Pizza, perché l’ho mangiata a pranzo e ne sento ancora in bocca il sapore. Era una pizza ai 4 formaggi della Cameo, davvero ottima.

    Hai dei personaggi preferiti (reali o non)?

    Brandon di Beverly Hills 90210
    Dawson di Dawson’s Creek
    Fonzie di Happy Days
    Jack McCoy di Law & Order
    Peter Burke di White Collar

    Per quanto riguarda le persone reali, senza dubbio Bobby Kennedy. E tra i viventi Gianni Morandi.

    Bianco o nero?
    Bianco.

    Fai una capriola.
    Non ci crederai, ma non ci riesco. A ginnastica il mio prof mi esonerava dal farle, perché mi si piegava troppo il collo e lui aveva paura che mi si spezzasse.

    Le mie domande sono state brutte? Nient’affatto, le ho trovate molto stimolanti. : )

  2. umanoalieno ha detto:

    Ehi, che sono tutti questi ringraziamenti! Basta, che poi divento rosso e sembro il Gabibbo XD
    Grazie infinite :) Appena posso, pubblicherò l’award :)
    E, lo ammetto, mi sono piaciute le domande di Carta Traccia e le risposte di Shiki :)
    Grazie ancora :)

  3. sarahdioz ha detto:

    Ehi ho letto solo ora la tua nomination, ti ringrazio di cuore!!!! Un abbraccio da Sarah di oZ!

  4. Pakap ha detto:

    Accidenti, non mi ero accorto della nomination!
    Appena posso rispondo e, come ho detto anche a umanoalieno, evito di leggere le domande che hai preparato per aumentare la suspance. Non vedo l’ora!
    Grazie a tutti e due per la nomination, mi fa molto piacere.

Rispondi

