Istruzioni per l’uso

Cosa troverete in questo blog?

In sintesi è la tana di due pazzi (+ un gentilissimo collaboratore) che hanno molte passioni, quindi potrebbe esserci un po’ di tutto…
Ma specialmente parleremo di Films, Anime&Manga, VideogiochiLibriFumetti (occidentali) e Musica.
Faremo, almeno, tre articoli al mese; forse penserete che sono pochi ma il tempo è quello che è.
Se volete conoscere altro di noi potete leggere la pagina Chi siamo e vedere i nostri contatti in quella apposita (chissà come si chiama? Contatti!).

Consiglio: ogni tanto (sottolineiamo ogni tanto) date un’occhiata alla pagina My Mad Dreams – production (in alto). [Non più presente al momento. Era troppo disordinata e ho deciso di renderla una bozza fino a quando non riuscirò a darle un certo significato.] Shiki

Breve spiegazione delle categorie

  • Anime, Manga e Fumetti: Qui troverete tutti gli articoli che avranno a che fare con gli anime, manga e fumetti; da delle semplici recensioni a magari qualche discorso più complesso e articolato.
  • Film e Serie TV: Qui si parlerà di film, film d’animazione (esclusi quelli giapponesi o comunque di impronta Anime) e serie TV. Da delle semplici recensioni ad articoli più elaborati sul mondo del cinema e della tv.
  • Cultura: Tutto ciò che riguarda la “cultura” in senso più stretto risiede qui, sotto il nome di categorie più differenziate, cioè: computer, libri e musica. Un luogo dedicato a discorsi spesso più complessi e ben studiati.
  • Videogiochi: Per quanto riguarda i videogiochi andate sul sicuro: ogni articolo sull’argomento risiede qui. Da delle semplici recensioni, al mondo di RPG Maker e altro ancora.
  • Diario: Il Diario è dove noi pubblichiamo anche i fatti nostri. Riflessioni, notizie personali, ecc. Non capiteranno spesso “articoli” di questo genere ma in caso finiranno sempre qui.
  • Racconti – Spiral: Io, Shiki, in questa categoria inserirò i miei racconti dedicati a uno specifico contesto (Spiral). Ovviamente questi post non influiranno sulle normali pubblicazioni degli articoli.

    Ho un mondo nella testa e ho deciso di dargli vita tramite dei racconti.
    Racconti di persone destinate a vivere in un mondo in rovina.

    E’ consigliato leggere i racconti in ordine di pubblicazione!

  • Analisi: Molto al di là di una semplice discussione, questa categoria coprirà tutti quei lavori che saranno dedicati a un’attenta analisi e approfondimento di una certa opera o argomento.